Spedizione 24/48 ore - gratuita a partire da € 99,00 – Reso disponibile entro 365 giorni

Lista dei prodotti per brand CERAMICSPEED

Dai un tocco di classe alla tua bici
La storia

CeramicSpeed ​​è più di un semplice cuscinetto. È un'azienda fondata sull'innovazione e sull'incessante desiderio di cambiare il mondo del ciclismo agonistico. Sono cresciuti rapidamente nel corso degli anni, distribuendo in oltre 50 paesi, con un team in continua espansione di individui unici negli uffici in Europa, Asia e America.

COME TUTTO INIZIÒ

Nel 1998, Jacob Csizmadia ha battuto il record mondiale di pattinaggio in linea di 24 ore, utilizzando pattini dotati di cuscinetti a sfera in ceramica. Due anni dopo, ha introdotto i cuscinetti in ceramica nel ciclismo professionistico. Una mentalità vincente è come tutto è iniziato, ed è questo principio guida che continua a spingerli avanti.

Nel 2001, Jacob è andato in tournée con il Team CSC dove i cuscinetti in ceramica sono stati utilizzati per la prima volta al Tour de France.

Dopo questo successo, è stata fondata CeramicSpeed ​​e hanno iniziato a produrre cuscinetti ibridi a Holstebro, in Danimarca, sia per applicazioni sportive che industriali.

Utilizzando la tecnologia sviluppata come parte del programma spaziale della NASA negli anni '90, i loro cuscinetti ibridi sono realizzati con sfere in ceramica di nitruro di silicio di alta qualità, che li rendono il 58% più leggeri e il 30-50% più veloci dei tradizionali cuscinetti in acciaio. La produzione di ogni pallina richiede dai 50 ai 70 giorni, ma il risultato vale l'attesa.

La conoscenza dei cuscinetti per biciclette è stata il trampolino di lancio per le applicazioni industriali e collaborano con aziende manifatturiere globali in una serie di settori per ottenere risparmi operativi che consentano loro di rimanere competitivi e continuare a crescere.

Nel 2014 CeramicSpeed ​​ha ricevuto la certificazione FDA, producendo gli unici cuscinetti al mondo con l'approvazione per il contatto diretto con i prodotti alimentari.

L'acquisizione del laboratorio di prova con sede in Colorado, Friction Facts, nel 2016 rafforza la loro capacità di fornire efficienza, qualità e risultati innovativi nel settore del ciclismo. L'innovazione è nel loro DNA, portando continuamente sul mercato prodotti nuovi e migliorati, stabilendo nuovi standard e spingendo i confini della tecnologia del ciclismo.

Oggi le persone sono il cuore e l'anima della loro azienda. Le operazioni sono ancora basate presso la loro sede di Holstebro, dove il team continua ad assemblare a mano ogni singolo cuscinetto.
Mentre l'azienda continua a crescere in tutti gli angoli del mondo, la loro cultura e i loro valori rimangono radicati nella loro storia.

6 products.
Visualizzati 1-6 su 6 articoli

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: