Spedizione 24/48 ore - gratuita a partire da € 99,00 – Reso disponibile entro 365 giorni

Lista dei prodotti per brand SHIMANO

Tutto l'occorrente per un ciclista
La storia

1921 - Shozaburo Shimano fonda Shimano Iron Works.

Nel febbraio 1921, all'età di 26 anni, aprì Shimano Iron Works a Higashi Minato a Sakai City. Sul sito di una fabbrica di celluloide demolita, ha affittato un'area di quasi 40 metri quadrati. L'affitto mensile era di 5 yen. All'epoca il nuovo stabilimento disponeva di un solo tornio, lungo circa 1,8 metri. Aveva preso in prestito quella macchina da Sano Iron Works, beneficiando della sua amicizia con il suo proprietario.

1922 - Inizia la produzione della ruota libera della bicicletta.

Quando ha fondato la propria attività, Shozaburo Shimano aveva già deciso di produrre ruote libere. Di tutti i componenti della bicicletta, le ruote libere richiedevano il più alto livello di tecnologia da produrre.

1940 - Il nome viene cambiato in Shimano Iron Works Co., Ltd.

Nel 1940 fu fondata Shimano Iron Works, Ltd. con Shozaburo Shimano come primo presidente. Il numero dei dipendenti era di circa 300.

Shozaburo Shimano diventa il primo presidente.

Il 15 gennaio 1940 si tenne la prima riunione organizzativa della nuova società. Quindi Shozaburo Shimano diventa il primo presidente.

1961 - La prima volta che mostrano il mozzo a 3 velocità all'International Show negli Stati Uniti.

Mostriamo il mozzo a 3 velocità all'International Toy and Cycle Show che si tiene a New York City. Le vendite di biciclette negli Stati Uniti sono vivaci.

1970 - Viene fondata Shimano Yamaguchi Co., Ltd. (attuale fabbrica Shimonoseki) nella prefettura di Yamaguchi, in Giappone.

Il sistema di produzione è stato rafforzato da questa nuova fabbrica che avrebbe prodotto freni a contropedale con una produzione iniziale di 50.000 unità al mese.

Viene lanciata la divisione attrezzatura da pesca.

La divisione Fishing Tackle è stata lanciata come secondo pilastro aziendale che si allinea alla visione aziendale: contribuire alla promozione della salute pubblica incoraggiando le attività all'aperto.

1976 - La serie DURA-ACE 10 è sul mercato.

1978 - La serie di bobine Bantam viene rilasciata negli Stati Uniti.

Un mulinello di precisione ultraleggero destinato ai pescatori di bass americani è stato introdotto sul mercato americano durante lo spettacolo AFTMA.

DURA-ACE EX 7200 è sul mercato.

1980- Viene rilasciato DURA-ACE AX 7300.

Shimano presenta DURA-ACE AX 7300 che mira a ridurre la resistenza aerodinamica allo spettacolo IFMA a Colonia in Germania occidentale.

1984 - Si tiene la prima Shimano Greenpia Road (oggi Shimano Suzuka Road Race).

Shimano avvia Shimano Greenpia Road che è l'evento per offrire divertimento e divertimento per il ciclo sportivo al fine di rendere popolare il ciclo sportivo in Giappone.

Si tiene la Shimano Japan Cup.

Shimano avvia la Shimano Japan Cup, una competizione di pesca che offre divertimento e divertimento per la pesca.

Viene rilasciata la serie DURA-ACE 7400 con Shimano Index System (SIS).

Una funzione notevole di DURA-ACE 7400 è lo Shimano Index System (SIS) che consente il posizionamento sicuro del cambio di velocità con una singola azione.

1986 - La nuova serie Deore XT è sul mercato.

I nuovi componenti Deore XT con SIS per mountain bike vengono introdotti quattro anni dopo il gruppo originale Deore XT.

Le serie Sante sono sul mercato.

Il concetto alla base dello sviluppo di Sante è ricercare la bellezza del design dei componenti. In altre parole, Sante è progettato per attirare un'ampia varietà di potenziali utenti, piuttosto che una manciata di corridori professionisti.

La serie SHIMANO 105 con reflex sono sul mercato.

La nuova serie Shimano 105 viene introdotta con il sistema frenante Shimano Linear Response (SLR) che offre al ciclista un maggiore controllo sui freni a pinza.

1996 - DURA-ACE 7700 è sul mercato.

Le serie 7700 sono sviluppate dopo un'attenta revisione del precedente sistema di deragliatore basato sulla filosofia "Stress-Free".

2000 - Lancio delle ruote WH-M959 per mountain bike.

Viene lanciato il modello Millenium di STELLA.

La Stella Millenium Edition, che era maschio su ordinazione, presentava il sistema di oscillazione super lento, progettato per aumentare la distanza di lancio. Questo è stato anche il primo modello a incorporare una maniglia a vite. L'intero corpo è stato placcato e ha inciso "Millenium Edition" al laser.

2004 - Il modello STELLA 2004 è sul mercato.

Per sfruttare le barre sottili è stata impiegata una cauzione monopezzo in acciaio inossidabile. Altre caratteristiche avanzate includono alette di protezione rivestite in titanio e un cambiamento nella posizione degli interruttori di arresto.

La serie DURA-ACE 7800 è sul mercato.

I componenti della serie DURA-ACE 7800 sono sviluppati con "Per l'efficienza della trasmissione di potenza al 100%" come parola d'ordine. Questa serie comprendeva trasmissioni posteriori a 10 velocità, guarniture HOLLOTECH Ⅱ, leve ergonomiche a doppio comando e altri componenti ad alte prestazioni.

2009 - Il sistema di cambio elettronico DURA-ACE 7970 è sul mercato.

Una nuova tecnologia chiamata "Digital Integrated Intelligence (o Di2 in breve) è stata introdotta in DURA-ACE. La serie DURA-ACE 7900 dotata di questo sistema di cambio elettronico offre ai corridori una funzione "completa senza stress".

2016 - Viene lanciata la serie DURA-ACE R9100 (componenti da corsa su strada) dotata di misuratore di potenza.

2019 - SHIMANO EXPERIENCE CENTER apre a Valkenburg, Paesi Bassi

All'interno della struttura commerciale “PAR' COURSE” è stata aperta una struttura espositiva basata sull'esperienza incentrata sul tema del ciclismo, della pesca e del canottaggio e dove le ultime tecnologie Shimano possono essere toccate fisicamente.

Viene lanciato SHIMANO GRX, il primo componente per bici da strada Gravel di Shimano

I componenti per lunghe percorrenze gravel su strade sterrate. Viene introdotto un totale di 4 set di gruppi, inclusi 3 gradi basati su come si guida e una serie montata Di2. Include caratteristiche pensate appositamente per la guida su strade non asfaltate.

2021 - Shimano celebra il suo centesimo anniversario.

Taizo Shimano diventa il sesto presidente.

35 products.
Visualizzati 1-12 su 35 articoli

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: