Spedizione 24/48 ore - gratuita a partire da € 99,00 – Reso disponibile entro 365 giorni

Lista dei prodotti per brand NORTHWAVE

Scegli il tuo paio di scarpe preferito
La storia

La storia di Northwave comincia all’inizio degli anni 80 nel comune italiano di Montebelluna, famoso per la produzione di scarpe sportive. Gianni Piva inizia l’attività come calzaturiere subappaltato da diversi marchi del settore.

Alla fine degli anni 80, con l’arrivo dello snowboard, Gianni Piva diversifica la produzione con una collezione di boots dedicata a questo sport. Dopo un’intensa fase di ricerca e sviluppo, decide di avere un marchio di sua proprietà. Cerca un nome e riacquista Northwave, un brand già utilizzato da una società specializzata in wind surfing.

Nel 1991, arriva la prima collezione di scarpe da snowboard e due anni più tardi la società si diversifica con il primo modello di scarpe MTB.

Nel 1996, la MTB Cross-Country entra alle Olimpiadi e Northwave ottiene il titolo femminile con Paola Pezzo. Il titolo sarà confermato quattro anni più tardi a Sydney, quando Northwave presenta la sua prima collezione di abbigliamento. Nel 2004, è con la norvegese Gunn-Rita Dahle che il marchio vince un nuovo oro olimpico. Crea la collezione di guanti e maglie « Skeleton », un cult nel ciclismo.

Northwave si fa rapidamente un nome anche nel mondo Strada. Nel 1997, Ivan Gotti vince il Giro d’Italia con le scarpe Northwave. Non possiamo dimenticare il successo di Mario Cipollini sulla Milano-Sanremo nel 2002, il titolo del campione del mondo di Tom Boonen nel 2005 – anno in cui si aggiudica anche il Giro delle Fiandre, la Paris-Roubaix e due tappe del Tour de France con ai piedi le scarpe Aerator - e le innumerevoli vittorie di Philippe Gilbert e Fabian Cancellara nella stagione 2011.

Escono le prime scarpe Gore-Tex®: Fahrenheit e Celsius. La chiusura micrometrica S.L.W.2 è l’unico sistema a permettere la regolazione step-by-step e l’apertura completa con un solo pulsante. La tomaia X-Frame elimina i punti di pressione sul piede. In questi anni Northwave acquisisce una grande esperienza nel campo tessile, soprattutto con la tecnologia Kinetic (fondelli dei pantaloncini) e la collezione di abbigliamento intimo.

Forte di una lunga storia cominciata con le scarpe e rafforzata dalle linee di abbigliamento, accessori e occhiali, Northwave è composta di esperti tecnici e artigiani sempre spinti, stagione dopo stagione, dalla passione del prodotto.

Un team animato dallo spirito pioneristico e dall’esigenza di qualità che realizza prodotti disegnati, sviluppati e testati in Italia con ambasciatori come Benoit Cosnefroy (Strada), Maxime Marotte (XC), Cécile Ravanel e Cédric Gracia (Enduro) per superare la perfezione e continuare a pedalare al fianco degli atleti.

13 products.
Visualizzati 1-12 su 13 articoli

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: